domenica 11 novembre 2012

Budino e nidi

Le giornate di pioggia diventano momenti preziosi in cui il tempo da passare tra le mura domestiche mi sembra non sia mai abbastanza.
Ieri mi sono dedicata alla preparazione di budini, sul lettone a lavorare all'uncinetto, e poi qualche pulizia tra le spezie.
Mi piace avere un angolo dedicato ai semi, alle erbe essicate, alle spezie, faccio il cambio stagione anche tra loro, butto quelle vecchie ed espongo a portata d'occhio quelle che si sposano meglio con i cibi bollenti che inizieremo a preparare.
Ho iniziato anche a fare un pò di spazio davanti alle vetrate della cucina, in attesa delle piante che lasceranno il balcone per venire a svernare vicino a noi, al caldino.
Sto raccogliendo idee, cerco foto e penso insistentemente ad una piccola serretta da cucina.
Nei vari giri ho trovato questo tumblr (praticamente un blog solo di fotografie)che vi consiglio:
Vintage home.
Ci sono foto di verde che invade le case e case che invadono il verde, roulotte, un dentro che sa di fuori e un fuori che sa di interno, personalmente la cosa che proprio adoro sempre e che mi attira è la casa che sa di casa di vacanza, un pò mare, un pò ritiro.




Nessun commento: