lunedì 7 settembre 2009

cosa è successo?


cosa è successo?
a maggio è nata la mia bambina! si chiama Matilde e con lei pian pianino sono cresciuti dentro di me una serie di spinte nuove, di desideri nuovi.
Non tutto è incentrato su di lei, ma l'esser diventata genitore ha provocato una deflagrazione.
Tornando a ritroso verso la mia infanzia, passando per l'età adolescenziale ho raccolto la mia indole che grida : cambiamento.
Vivere oggi, questo momento, questa situazione, essere al mondo e guardarlo dalla mia finestra, non posso permettermi di non cambiare di fronte a tutto ciò.
è come urlare coerenza coerenza di fronte a tutto quello che succede.
la terra chiede clemenza, noi stessi chiediamo clemenza.
riapproppiarsi dei propri tempi e dei propri spazi, costruire un modo di vivere che sia sostenibile, prima di tutto da noi stessi, per noi stessi.
ancora sempre lo stesso problema: un passo dopo l'altro. mettere un passo dopo l'altro.

Nessun commento: