domenica 19 febbraio 2012

furto/fiori

























Il mio rapporto con il mondo delle piante è sempre stato un rapporto difficile,
io le amo,
non sempre sono corrisposta.
I nuovi fiori appena sbocciati che, evidentemente, se ne stavano sotto la neve ad aspettare proprio il primo raggio di sole per venirsene fuori, mi bastano per cominciare a pensare alla primavera alle porte, al nuovo cambiamento, all'ennesimo giro di vite compiuto.
Parleremo del tempo, lamentandoci dei cambi improvvisi di temperatura, della pioggia, e del raffreddore preso perchè la mattina faceva così caldo e poi nel pomeriggio....
Io sarò fra questi sicuramente, ma non adesso, non ancora: ora è il momento per me di alzare le antenne e andare in ricerca di piantine da prelevare furtivamente, qualcosa di strano che spunta dai muri, la piantina che passa sotto l'inferriata, le radici che sbordano dal vaso incautamente lasciato incustodito, un prelievo alle piantine della mamma e sono pronta per il grande rinvaso!


2 commenti:

Unknown ha detto...

Anche perché sono quelle che danno più soddisfazione! Ti porterò delle piantine grasse che si possono lasciare fuori anche in inverno...ma aspettiamo che si scaldi ancora un cincinin

Blog di Larinani ha detto...

Coki le accoglierò con affetto nel mio microgiardino pensile!!