mercoledì 18 gennaio 2012

dove vivi?

Come tutti ho dei sogni, molti dei quali ricorrenti.
Lo sfondo tematico dei sogni è quasi sempre il viaggio.
Desidero profondamente andare a vivere qualche mese a NYC, mi piacerebbe visitare la Nuova Zelanda e la Tasmania, passare qualche giorno nel nord Europa, una settimana in Giappone.
Nel frattempo percorro la mia strada, a volte le stesse strade percorse migliaia di volte, cercando di fermare lo sguardo e non passare sempre senza guardare mai.
Oscillo tra il sogno di un abbraccio mondiale e una conoscenza del conosciuto e ripetuto.
Mi riconosco molto nel motto: "pensa globale, vivi locale".
Non riesco ad essere solo una parte e non anche il suo risvolto, mi piace avere uno sguardo nel mondo, avere dei pezzi di cuore sparsi per l'Europa, e poi riportarmi qua, esattamente dove stanno i miei piedi e la mia testa.
























Nessun commento: